Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

I nostri percorsi di informatica ed inglese sono utili al conseguimento di certificazioni riconosciute in ambito nazionale ed internazionale. Presso L'Istituto Stelio Vitale Modica è possibile conseguire certificazioni linguistiche.

  • Siamo centro esami Trinity : Registered Exam Centre56000 
  • Preparation centre Cambridge Esol Examination.

 


E' importante conseguire certificazioni riconosciute a livello internazionale e accettate da oltre 13.000 Università, da datori di lavoro e governi di tutto il mondo. Gli esami possono essere sostenuti esclusivamente presso i centri esami autorizzati. Una certificazione attesta e garantisce la conoscenza linguistica necessaria per avere successo. Ogni anno oltre tre milioni di candidati affronta questi esami, che prevedono livelli che vanno dal principiante all’avanzato. In Italia,lo scorso anno, gli esami per certificazioni specifiche, sono stati sostenuti da più di 100.000 candidati, la maggior parte provenienti dalle scuole statali e parificate nonchè da studenti di oltre 40 università.

Gli esami Cambridge ESOL: la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per quanti studiano la lingua inglese come lingua straniera.

                             

 

 Quadro comune Europeo di riferimento per le lingue (CEFR)

Gli esami Cambridge ESOL sono noti in tutto il mondo in quanto evidenziano abilità linguistiche conseguite in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR), il sistema standard per la valutazione e la descrizione delle competenze linguistiche a livello mondiale

Il Quadro stabilisce sei livelli di apprendimento linguistico, a partire dall’A1 (il più elementare) fino ad arrivare all’C2 (il più avanzato), fornendo una descrizione chiara di ciascun livello tramite un insieme di formulazioni “Can do”. Ciò significa che gli esami Cambridge consentono al candidato di capire il livello di inglese richiesto per accedere ai corsi e all’università di valutare se il candidato è in possesso delle competenze richieste.